Misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 – Adempimenti ai fini della ripresa del servizio di apertura al pubblico pomeridiana dal 15 settembre 2020.

IL DIRETTORE

in attesa delle disposizioni da parte dell’Autorità Governative, comunica che, oltre l’orario di apertura al pubblico mattutino dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 13,00, a partire dal prossimo 15 settembre 2020 sarà ripreso anche l’orario di apertura al pubblico pomeridiano il martedì e il giovedì dalle 15,00 alle 17,30  secondo le seguenti modalità cui si invita ad attenersi rigorosamente:

  • Presenza massima n.4 utenti con ingresso contingentato differenziato in entrata ed in uscita, muniti obbligatoriamente di mascherina chirurgica e guanti monouso (secondo necessità matita, gomma, e quaderno appunti e PC personale);
  • OBBLIGO DI PRENOTAZIONE a mezzo email giuseppe.dellanno@beniculturali.it o telefonica 0736264513 che sarà confermata dal personale preposto sulla base della disponibilità; la richiesta dovrà essere corredata dalle seguenti informazioni:
  • Dati anagrafici del richiedente;
  • Documento di identità in corso di validità;
  • motivo della ricerca: STORICO o AMMINISTRATIVO;
  • recapito telefonico;
  • All’accesso il personale addetto inviterà all’utilizzo di soluzione igienizzante a disposizione all’ingresso dell’istituito, procederà alla misurazione della temperatura corporea tramite termometro a distanza e alla sottoscrizione di autodichiarazione ai sensi della normativa vigente;
  • Gli spostamenti all’interno dell’istituto dovranno essere limitati al minimo indispensabile e nel rispetto delle misure igieniche previste dalla normativa vigente e della cartellonistica informativa;
  • Il personale addetto al rapporto con l’utenza rispetterà la distanza interpersonale di almeno un metro e maneggerà gli strumenti di corredo che non potranno essere dati in consultazione agli utenti;
  • Consegna di max n.2 unità archivistiche in consultazione da specificare al momento della prenotazione;
  • Attività tecnico scientifica garantita esclusivamente online all’indirizzo istituzionale as-ap@beniculturali.it e giuseppe.dellanno@beniculturali.it
  • Ricerca genealogiche;
  • Anagrafe;
  • Ruoli matricolari;
  • Attività di consulenza scientifica;
  • Attività tecnico scientifica Sale Visure e Catasto esclusivamente su prenotazione a mezzo email all’indirizzo mariarita.fiori@beniculturali.it e andrea.biondi@beniculturali.it, la richiesta dovrà essere corredata dalle seguenti informazioni:
  • Dati anagrafici del richiedente
  • Documento di identità in corso di validità
  • motivo della ricerca se STORICO o AMMINISTRATIVO
  • recapito telefonico
  • E’ sospesa l’attività di fotoriproduzione di documenti, consentita solo con mezzi propri.

Ascoli Piceno, 15/09/2020