AVVISO ALL’UTENZA – Comunicazione di Servizio n.5 del 13.05.2020

Misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 – Adempimenti ai fini della ripresa del servizio di apertura al pubblico dal 18 maggio 2020.

IL DIRETTORE

 in attesa delle disposizioni da parte dell’Autorità Governative, comunica che a partire dal prossimo 18 maggio 2020 sarà ripreso il servizio di apertura la pubblico con orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,00, secondo le seguenti modalità cui si invita ad attenersi rigorosamente:

  • Presenza massima n.4 utenti con ingresso contingentato differenziato in entrata ed in uscita, muniti obbligatoriamente di mascherina chirurgica e guanti monouso (secondo necessità matita, gomma, e quaderno appunti e PC personale);
  • OBBLIGO DI PRENOTAZIONE a mezzo email giuseppe.dellanno@beniculturali.it o telefonica 0736264513 che sarà confermata dal personale preposto sulla base della disponibilità; la richiesta dovrà essere corredata dalle seguenti informazioni:
  • Dati anagrafici del richiedente;
  • Documento di identità in corso di validità;
  • motivo della ricerca: STORICO o AMMINISTRATIVO;
  • recapito telefonico;
  • All’accesso il personale addetto inviterà all’utilizzo di soluzione igienizzante a disposizione all’ingresso dell’istituito, procederà alla misurazione della temperatura corporea tramite termometro a distanza e alla sottoscrizione di autodichiarazione ai sensi della normativa vigente;
  • Gli spostamenti all’interno dell’istituto dovranno essere limitati al minimo indispensabile e nel rispetto delle misure igieniche previste dalla normativa vigente e della cartellonistica informativa;
  • Il personale addetto al rapporto con l’utenza rispetterà la distanza interpersonale di almeno un metro e maneggerà gli strumenti di corredo che non potranno essere dati in consultazione agli utenti;
  • Consegna di max n.2 unità archivistiche in consultazione da specificare al momento della prenotazione;
  • Attività tecnico scientifica garantita esclusivamente online all’indirizzo istituzionale as-ap@beniculturali.it e giuseppe.dellanno@beniculturali.it :
  • Ricerca genealogiche;
  • Anagrafe;
  • Ruoli matricolari;
  • Attività di consulenza scientifica;
  • Attività tecnico scientifica Sale Visure e Catasto esclusivamente su prenotazione a mezzo email all’indirizzo fiori@beniculturali.it e andrea.biondi@beniculturali.it, la richiesta dovrà essere corredata dalle seguenti informazioni:
  • Dati anagrafici del richiedente
  • Documento di identità in corso di validità
  • motivo della ricerca se STORICO o AMMINISTRATIVO
  • recapito telefonico
  • E’ sospesa l’attività di fotoriproduzione di documenti, consentita solo con mezzi propri.

Misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 – Adempimenti ai fini della ripresa del servizio di apertura al pubblico dal 18 maggio 2020